Se non visualizzi correttamente questa newsletter clicca qui
 
UUN VIDEO PER INIZIARE LA LETTURA DELLA NEWSLETTER
 
PEOPLE ARE LIKE GARBAGE TRUCKS. Certe persone sono come un camion della spazzatura. Un vero e proprio calmante, questo breve video, che aiuta a reagire positivamente anche ad offese, insulti e arroganza. Un buon consiglio, al rientro dalle vacanze, per ricominciare con il piede giusto un anno intenso, e per provare a bonificare il linguaggio del dibattito pubblico [vai al video - in inglese - con sottotitoli in italiano/English spoken - 0'.59"]
 
CCISF INFORMA
 
Reddito delle famiglie: Italia Cenerentola del mondo. Gli ultimi dati pubblicati dall’Ocse sono eloquenti: negli ultimi 2 anni il reddito delle famiglie nel nostro Paese è cresciuto solo del 2 per cento rendendoci così fanalino di coda dell’Unione Europea. L’appello di Pietro Boffi (Cisf): «Al centro dei provvedimenti economici del prossimo governo, qualunque esso sia, deve esserci la famiglia. È attorno al potere di acquisto che si gioca buone parte del futuro della nostra economia»... [leggi tutto l'articolo sul sito di Famiglia Cristiana]
 
NNOTIZIE - DALL'ESTERO/ NEWS FROM THE WORLD
 
EUROPA. CAPABLE – Enhancing Capabilities? Rethinking Work-life Policies and their Impact from a New Perspective (Rafforzare le capacità/capabilities? Una nuova prospettiva per ripensare le politiche lavorative nell'arco della vita e il loro impatto). Si tratta di un vasto progetto internazionale, avviato nel dicembre 2018 fino a novembre 2023. Esso produrrà una migliore conoscenza sull'impatto delle politiche di conciliazione vita-lavoro rispetto alle capacità e potenzialità (capabilities) di uomini e donne, con specifica attenzione alla dimensione comunitaria [vai al sito per ulteriori informazioni - in inglese/English text].
 
NNOTIZIE - DALL'ITALIA
 

Tratta e prostituzione a Bergamo e Provincia, Rapporto 2019. a cura della Fondazione GEDAMA "Offriamo ad amici, volontari, Istituzioni del territorio di Bergamo, Associazioni in rete un semplice Report 2019 sulla tratta e prostituzione a Bergamo e Provincia. Non abbiamo alcuna pretesa di completezza nella descrizione di quanto avviene; semplicemente raccontiamo quello che vediamo e incontriamo in strada" [vai al testo integrale - 17 pp.].

 
SSAVE THE DATE - DALL'ITALIA E DALL'ESTERO
 
NORDRibaltare la scuola. Generare alleanze educative e di cittadinanza, convegno nazionale promosso da Edizioni Meridiana, MESTRE (VE), 13 settembre 2019. 
NORDLa missione della famiglia, chiesa domestica nella Scrittura e nel Magistero, Giornata diocesana della Famiglia, promossa dall'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, FERRARA, 8 settembre 2019.
CENTRO: Più anziani e più sani: una sfida da realizzare attraverso un SSN moderno e sostenibile, XII Congresso Nazionale della SIMM (Società Italiana Medici Manager), ANCONA, 12-13 settembre 2019.
SUD: 12.o Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia, promosso da Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con altre realtà ecclesiali, SCAFATI-POMPEI, 14 settembre 2019.
ESTEROIntegrating Research into Practice and Policy: The Impact on Families and Children (Integrare la ricerca nella pratica e nelle politiche: l'impatto sulle famiglie e sui bambini), convegno autunnale promosso da AFCC (Association of Family and Conciliation Courts), PITTSBURG (USA), 31 ottobre-2 novembre 2019.
CISF - Centro Internazionale di Studi sulla Famiglia
www.cisf.it  |  cisf@stpauls.it

Ricevi questa comunicazione in quanto sei presente nella mailing list del CISF
Per cancellare la tua iscrizione a questa newsletter clicca qui.

Informativa Privacy
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 679/2016 da Editoriale San Paolo SRL, con sede in Piazza San Paolo, 14, 12051 Alba (CN), titolare del trattamento, e dal contitolare Associazione Cisf Centro Internazionale Studi Famiglia, con sede in Via Giotto 36, 20145 MILANO. L'indirizzo e-mail a cui viene inviata la presente comunicazione è utilizzato per comunicazioni inerenti le attività del Cisf, ed è presente nel nostro archivio a seguito dell'iscrizione del destinatario al servizio, o ad una sua partecipazione/collaborazione ad attività/eventi da noi promossi o condivisi. L'indirizzo e-mail non sarà comunicato a terzi ed è possibile modificare i dati presenti nel nostro archivio in ogni momento. Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (“DPO”) raggiungibile al seguente recapito e-mail dpo@stpauls.it. Potrà sempre contattare il titolare del trattamento all’indirizzo e-mail privacy@stpauls.it nonché reperire la versione completa della presente informativa all'interno della sezione "Privacy Policy" del sito gruppoeditorialesanpaolo.it dove troverà tutte le informazioni sull’utilizzo dei suoi dati personali, i canali di contatto, nonché tutte le ulteriori informazioni previste dal Regolamento ivi inclusi i suoi diritti, il tempo di conservazione dei dati e le modalità per l’esercizio del diritto di revoca.